Home  
  
  
    Extension: quali sono i rischi?
Cerca

Pettinature
Pettinature
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Extension: quali sono i rischi?

Avere una capigliatura folta, lunga e piena di vita, anche quando i capelli sono fini e radi… è, per così dire, allettante. Ma fai attenzione agli specchietti per le allodole! Il fissaggio delle extension non è privo di pericoli per il cuoio capelluto e i capelli. Dietro alle promesse, spesso si nasconde una realtà molto meno promettente.

Extension: quali sono i rischi?
© Getty Images

Sempre più di moda, le extension possono talvolta avere conseguenze devastanti. Nel Regno Unito, alcuni specialisti del capello chiedono addirittura di vietare questa pratica. Ma quali sono i pericoli denunciati?

Diversi tipi di applicazione delle extension

La posa delle extension si basa su quattro tecniche di fissaggio principali:

Attualmente, è una delle tecniche più diffuse. Per farti acquistare in lunghezza, ma anche in volume, il parrucchiere fissa una ciocca di extension formata da diversi capelli (naturali o sintetici) con un prodotto simile alla "colla", la cheratina, a una ciocca dei tuoi capelli naturali. I punti di colla "fusi" a caldo o a freddo (con ultrasuoni) vanno collocati ad almeno un centimetro di distanza dal cuoio capelluto.

  • Fissaggio per tessitura

In questo caso, non vengono applicate ciocche, ma strisce di capelli. Per montarle, il parrucchiere comincia con il fare una treccia incollata attorno alla testa. Successivamente, "cuce" o intesse la striscia di capelli (sempre naturali o sintetici) su questa treccia attaccata allo scopo di creare una "tendina" di capelli.

  • Fissaggio con clip

Come per le tecniche precedenti, queste extension sono montate a "tendina" con l’aiuto di piccoli fermagli detti "clip". Ma in questo caso, il parrucchiere sei tu o le tue amiche! Ti basta prendere una ciocca di capelli e inserire una clip sulle tue extension.

  • Fissaggio con treccine (detto africano)

Questa tecnica permette di fissare le extension, intrecciandole semplicemente ai capelli naturali. Questo metodo seduce sempre più giovani europee, anche se i capelli afro sono stati adotatti da tempo.


1 Extension: quali sono i rischi? - continua ►

Commenta
08/09/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te