Home  
  
  
    Attenti alla frangia!
Cerca

Pettinature
Pettinature
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Frangia: la pettinatura da maneggiare con cura!

Dritta, di lato, scalata, a spazzola, sfilata, la frangia ha la meglio su tutte le altre pettinature. Non ti sei ancora decisa a fare questo passo? Prima di chiedere al tuo parrucchiere di fiducia i particolari di questo taglio di tendenza, sfoggiato dalla tua attrice preferita, chiediti prima di tutto se questo taglio di capelli è veramente adatto a te! Attenzione: con la frangia non si scherza!

Attenti alla frangia!
© Getty Images

La frangia è uno dei tagli più delicati: per questa ragione deve essere fatta con cura.
Realizzare una frangia richiede un'attenzione molto particolare e una buona analisi della forma del viso da parte del parrucchiere per evitare un danno alla capigliatura.

Una frangia per ogni viso!

Se hai un viso squadrato, caratterizzato da una fronte ampia e da una mascella molto accentuata, prediligi un taglio strutturato con un certo volume per arrotondare e addolcire gli angoli del viso. La frangia dovrà essere piuttosto lunga per evitare di stringere ancora di più la fronte e appesantire il viso.
Al contrario, se hai un viso rotondo con una fronte piccola, un mento poco pronunciato, guance piene e rotonde, il taglio destrutturato è quello che fa al caso tuo.
Il volume deve risultare in alto e non ai lati, affinando maggiormente la morfologia del tuo viso. La frangia risulterà, quindi, corta e scalata, oltre che leggermente arrotondata sul lato: affinamento assicurato! Per i visi allungati (mento lungo, zigomi sporgenti e fronte ampia), è preferibile scegliere un taglio piuttosto arrotondato, leggermente voluminoso sui lati. Per la stessa ragione, è consigliabile preferire i capelli lunghi o le medie lunghezze, senza scalatura.
Per finire, le fortunate che hanno una forma ovale del viso potranno permettersi tutto.
Non esiste alcuna controindicazione in fatto di frangia: lunga o corta, folta o leggera, puoi tentare diversi esperimenti. Quindi, sbizzarrisciti!

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te