Home  
  
  
    La bellezza dei capelli rossi
Cerca

Pettinature
Pettinature
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

I capelli rossi: una bellezza strepitosa e naturale

Julia Roberts, Julianne Moore, Isabelle Huppert: il rosso è il colore simbolo delle star. Sinonimo di mistero e di sensualità, questo colore rivela tutta la bellezza delle donne che lo portano. Secondo il parere di Eric Stipa, parrucchiere professionista, le chiome rosse possono permettersi quasi tutto. Bionde e brune rischiano di… vedere rosso.

La bellezza dei capelli rossi
© Getty Images

Che sia chiaro: il rosso non è per la via di mezzo. Sempre fiammante e mai insignificante, è un colore caldo che ha la possibilità di concedersi diverse libertà.

I capelli rossi fanno solo di testa loro

Per Eric Stipa, che ha fatto di questo colore il tema dominante della sua ultima collezione invernale, il "rosso è un bel colore che brilla in modo naturale e strepitoso".
Mosso dall'entusiasmo per questo colore, l'hair stylist ci spiega che questo capello è molto morbido e di grande qualità. Questa particolarità fa sì che le rosse possano giocare a piacimento con i loro capelli. A parere dell'acconciatore, "anche se le rosse stanno a meraviglia con i capelli lunghi, i tagli cortissimi su queste donne sono magnifici".
Battezzate in passato con l'appellativo di pel di carota, le chiome rosse sono oggi sinonimo di sensualità. I capelli fulvi sono sempre folti e, tipici di queste capigliature fiammanti, sono anche boccoli ben definiti.

Un cambiamento improvviso

Quando una donna desidera cambiare pettinatura, la sua volontà è ferma e decisa. Ma bisogna pensarci due volte prima di tagliare in modo drastico i capelli perché, come precisa Eric Stipa, "le rosse hanno chiome molto belle e tagliarle potrebbe non rivelarsi senza conseguenze". Ma attenzione: sarebbe un vero peccato perdere un tale fascino di bellezza, solo per un colpo di testa.
Ma se il tuo desiderio di cambiamento è reale, non esistono veti a riguardo, tenuto conto della qualità di queste capigliature. Tuttavia, è buona norma seguire alcuni utili consigli. Se i capelli si arricciano, evita completamente il taglio a caschetto, che finirebbero per dare troppo volume. Al contrario, se la massa di capelli è rada, sei libera di scegliere il look che preferisci! In questo caso, hai solo l'imbarazzo della scelta!

Sfumare i capelli rossi

Per quanto riguarda il colore, "le rosse hanno già una tinta splendente" che basta a se stessa. Per questa ragione, è inutile cercare di cambiarla. Gioca piuttosto la carta del colore naturale! Ma, per quelle di voi che non sanno resistere ai richiami delle colorazioni, scordatevi le mèche. Sfumare un colore rosso risulterà difficile, perché queste diverse tonalità finiscono per "coprire" questo colore così caldo. Neppure i colpi di sole saranno molto più efficaci. Un leggero velo servirà comunque a mantenere la naturale brillantezza di questo colore di capelli.

Trattamenti per capelli rossi

Per quanto riguarda i trattamenti, non ne esistono di specifici per i capelli rossi, tranne alcuni particolari accorgimenti durante i cambi di stagione. Secondo il parere di Eric Stipa, "Il rosso è un colore che risente maggiormente dei cambi di stagione e degli sbalzi di temperatura". Per questo bisogna averne un po" più cura rispetto ad altri capelli: è sufficiente applicare maschere nutrienti in estate ed effettuare trattamenti speciale brillantezza nel cuore dell'inverno. Fiammante e cangiante, il rosso potrebbe diventare a giusto titolo il simbolo della bellezza femminile proprio come lo è oggi il biondo...

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te