Home  
  
  
    Una piega a regola d'arte
Cerca

Pettinature
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
E-mail inviata !

Per una piega a regola d'arte

Manifestazione del nostro stato d'animo, ci piace avere il controllo dei nostri capelli. E quando uno solo è ribelle, è una tragedia. Se vuoi realizzare una piega liscia a phon perfetta fatta in casa, segui i nostri consigli. Beyoncé e altre star del calibro di Jennifer Aniston avranno del filo da torcere!

Una piega a regola d'arte
© Jupiter

Nella vita non serve fare le cose di fretta, bisogna "lavorare di spazzola" al punto giusto. Per avere la meglio sui capelli ricci, puoi certamente recarti da un parrucchiere o farti la piega in casa. Grazie ai nuovi trattamenti e agli strumenti sempre più professionali, potrai ottenere un risultato piuttosto convincente e, soprattutto, meno costoso della piega professionale.

Messa in piega: ti armerai di pazienza

Una delle chiavi per la riuscita di una buona piega è la pazienza. Per essere sicura di ottenere l'effetto desiderato e una lunga tenuta, devi armarti di santa pazienza. Non potrai mai ottenere una bella messa in piega se vai di fretta o se cerchi di accorciare i tempi di lavoro prendendo ciocche grosse di capelli. Devi procedere con calma separando molto bene i capelli, in piccole ciocche.

Messa in piega: rispetterai i diversi passaggi

Per evitare che i capelli siano zuppi d'acqua, usa un asciugamano per assorbirne tutta l'umidità. Non appena iniziano ad asciugarsi, puoi applicare un prodotto protettivo, che renderà più semplice metterli in piega. Approfitta di questo primo passaggio per districare i capelli.

Spazzola ciocca a ciocca

Per prima cosa, comincia a separare i capelli ciocca per ciocca e mantieni legati quelli che non lavori immediatamente, in modo da proteggerli il più possibile dal calore dell'asciugacapelli. L'ideale è sollevare tutti i capelli sopra la testa, liberando solo le ciocche sui lati e sulla nuca. È da là che devi cominciare con la piega.
Quindi, avvolgi attorno alla spazzola i capelli della nuca e asciugali facendo scivolare la spazzola lungo tutta la lunghezza. Fai attenzione a non avvicinare troppo il phon ai capelli per non rischiare di rovinarne le fibre. Mantieni la spazzola perpendicolare all'asciugacapelli per fare in modo che l'aria calda penetri meglio, dalla radice alla punta. Ripeti questo gesto su tutta la testa.

Una piega a regola d'arte - continua ►

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

ciao
Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te