Home  
  
  
    Il taglio per un viso ovale
Cerca

Pettinature
Pettinature
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Qual è il taglio di capelli adatto ad un viso ovale?

Hai il viso ovale? Ad ogni morfologia del viso corrispondono pettinature che consentono di valorizzare i tratti ed equilibrare la fisionomia. Scopri i nostri consigli per scegliere un nuovo taglio senza correre rischi e trovare l’acconciatura su misura per te!

Il taglio per un viso ovale
© Getty Images

Riconoscere un viso ovale

Generalmente il viso ovale è considerato il viso ideale. Leggermente largo all’altezza degli zigomi, è caratterizzato da una fronte né troppo grande, né troppo piccola e da una mascella delicata e discreta. La larghezza del viso rappresenta circa la metà della sua lunghezza. Questa forma di viso è la forma più desiderata perché è perfettamente equilibrata, sia in lunghezza che in larghezza.

Il taglio di capelli ideale per un viso ovale

Puoi considerarti molto fortunata perché un viso ovale può osare! In effetti, ti sta bene qualsiasi tipo di taglio. Dal lungo al corto, passando per lo scalato o ancora per il caschetto strutturato… come più ti piace, secondo i tuoi gusti e secondo i tuoi desideri! Puoi sentirti a tuo agio con ognuna di queste pettinature che incorniciano armoniosamente il tuo viso.

Gli errori da evitare

È preferibile evitare i tagli molto corti. Spezzerebbero la dolcezza e la delicatezza del tuo viso, il che sarebbe un vero peccato!

Lisci, ricci, ondulati: come scegliere?

Te lo ripetiamo, ti sta bene qualunque stile. Una buona ragione per rispettare la natura dei tuoi capelli e lasciare da parte piastre o arricciacapelli che seccano e bruciano il capello, indebolendone le punte. Emma Guerri, formatrice Saint-Algue e visagista, consiglia “di utilizzare gli strumenti di styling al massimo ogni due giorni, a condizione di proteggere prima i capelli con prodotti specifici ed evitare di mettere insieme brushing e piastra o arricciacapelli”. 

Con un viso ovale, si può portare la frangia?

Sarebbe un peccato nascondere una bella forma di viso dietro una frangia o delle ciocche. Però, se non prevede una frangia troppo folta, puoi comunque adottare il look di tendenza.

Quale pettinatura si addice a un viso ovale?

In genere un viso ovale si sposa felicemente con vari tipi di stile. Prova quindi a portarli tutti tirati indietro sulla fronte. La finezza dei tuoi tratti ti permette di portare i capelli raccolti in alto sulla nuca, con chignon o code di cavallo, in modo molto femminile.  

Ringraziamenti: Emma Guerri, formatrice Saint-Algue e visagista

Commenta
25/12/2012

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te