Home  
  
  
    Il taglio per un viso ovale
Cerca

Pettinature
Pettinature
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Qual è il taglio di capelli adatto per un viso lungo?

Hai il viso lungo? Ad ogni morfologia del viso corrispondono pettinature che consentono di valorizzare i tratti ed equilibrare la fisionomia. Scopri i nostri consigli per scegliere un nuovo taglio senza correre rischi e trovare l’acconciatura su misura per te!

Il taglio per un viso ovale
© Getty Images

Riconoscere un viso lungo

Questa forma di viso è simile al viso ovale ma è più lunga e meno larga. In effetti, si tratta di una faccia piuttosto stretta, che si sviluppa tutta in lunghezza, con un mento abbastanza sottile e una fronte piuttosto alta. Molto femminile, il viso lungo possiede spesso tratti fini e delicati.

Il taglio di capelli ideale per un viso lungo

L’obiettivo dell’acconciatura è di far dimenticare la lunghezza del tuo viso riequilibrando i volumi. La scelta migliore è un taglio né troppo corto, né troppo lungo, per non accrescere ulteriormente la tua fisionomia. L’ideale è allargare il viso dando volume ai lati. Puoi optare per una mezza lunghezza o per un taglio di capelli all’altezza delle mascelle che andrebbero ad ornare la parte bassa del viso. Ti starebbe a meraviglia anche un taglio scalato, leggero e morbido. Del resto, grandi ciocche permettono di spezzare l’aspetto longilineo del viso. Le parole d’ordine sono quindi: frangia, lunghezza e volume!

Gli errori da evitare

Meglio evitare i capelli lunghi, lisci, che cadono lungo il viso e con la riga in mezzo: appesantirebbero troppo la fisionomia allungata. Dimentica anche il corto, che metterebbe in risalto la lunghezza del viso, e non puntare neanche su tagli troppo strutturati.

Lisci, ricci, ondulati: come scegliere?

Vanno bene tutti, a condizione che ci sia volume.

Con un viso lungo, si può portare la frangia?

Il tuo viso è femminile e si presta molto bene alla frangia, preferibilmente bassa. Puoi optare anche per una ciuffo che scopra il volto. In entrambi i casi il volto è ornato delicatamente e la lunghezza del viso minimizzata.

Quale pettinatura si addice a un viso lungo?

Con un viso lungo, si può portare con grazia la maggior parte delle pettinature.

Ringraziamenti: Emma Guerri, formatrice Saint-Algue e visagista

Commenta
26/12/2012

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te