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Combattere la cellulite
 
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I gesti anti-cellulite giusti

La cellulite è legata alla comparsa di sovraccarichi ponderali localizzati. Le donne sono più spesso coinvolte perché gli estrogeni favoriscono il deposito dei grassi al livello dei glutei, delle cosce e dei fianchi. Il progesterone trattiene i liquidi e compartecipa all'insorgenza della cellulite. Il periodo della pubertà e l'ansia spesso giocano spesso un ruolo importante nello sviluppo della cellulite.

I gesti anti-cellulite giusti
© Jupiter

Contro la cellulite, bisogna dirlo, i prodotti snellenti non servono a niente a meno che non siano completati da un programma d'urto.

Il massaggio, il miglior trattamento anti-cellulite

Il gesto più efficace è dato dal massaggio delle zone colpite da cellulite. Agisce come un drenante favorendo la diminuzione della ritenzione idrica e l'eliminazione delle tossine. Le creme anti-cellulite possono servire al massaggio ma basterà anche semplicemente una crema idratante per il corpo.

Per eliminare la cellulite

Movimenti circolari

Gesti anti-cellulite:

  • massaggia le gambe dal basso verso l'alto esercitando una piccola pressione in modo da stimolare il ritorno venoso;
  • massaggia l'addome nel senso delle lancette di un orologio con il palmo della mano, praticando movimenti circolari ampi ma energici;
  • massaggia per tonificare glutei e anche e sulle zone con cellulite fa un massaggio alternando movimenti di tipo "palpare" ad altri di tipo "circolare". Questo movimento, praticato in istituto di bellezza, scioglie il grasso distruggendo le cellule adipose;
  • pizzica la pelle tra il pollice e l'indice e falla ruotare sotto le dita risalendo dalle cosce fino alle anche.

Diversifica la tua alimentazione

  • Diminuisci il consumo di zuccheri e grassi. L'organismo li elimina con difficoltà, Diminuisci il consumo di alimenti ricchi di lipidi (burro e carne rossa) o di glucidi (caramelle e dolci);
  • mangia proteine (pesce e uova), verdura verde e fibre vegetali, che facilitano la digestione;
  • bevi molta acqua (1,5 litri al giorno), tisane o brodi vegetali;
  • pratica un po' di sport;
  • privilegia le attività sportive che coinvolgono tutto il corpo (nuoto, ciclismo, pattinaggio);
  • prendi le scale anziché l'ascensore.
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04/05/2010

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