Home  
  
  
    I detergenti per le mani
Cura delle mani
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

I detergenti per le mani

Sottoposte ogni giorno alle aggressioni esterne come il freddo, il sole e l'utilizzo di prodotti per la pulizia della casa, che accelerano l'invecchiamento cutaneo, le mani moltiplicano i loro sforzi per rimanere lisce e curate. Lavarle con delicatezza consentirà di mantenerne a lungo la giovinezza.

I detergenti per le mani
© Getty Images

L'epidermide delle mani: attenzione fragile!

La pelle delle mani è estremamente sottile e delicata.

Per natura secca, contiene poche ghiandole sebacee che favoriscono, di solito, la produzione di un film protettivo naturale. Rese più vulnerabili da una scarsa sintesi dei fattori idratanti naturali (da 4 a 5 volte inferiore rispetto al viso), l'epidermide delle mani richiede l'utilizzo costante di prodotti in grado di compensare questa mancanza e, di conseguenza, di bloccare l'accelerazione dell'invecchiamento delle mani.

Proprio per la ricchezza di principi attivi idratanti, i saponi e i gel sono i protagonisti di questa impresa. Con un notevole dosaggio di principi attivi addolcenti, come l'allantoina e la glicerina, che lasciano un film protettivo sulla superficie della pelle, di emollienti come la malva e l'altea, di idratanti come l'urea e l'olio di silicone protettivo, si utilizzano tutti i giorni e restituiscono morbidezza e delicatezza all'epidermide, rendendola liscia come velluto.

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te