Home  
  
  
    Depilarsi senza aggrottare le ciglia
Depilazione del viso
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Depilarsi senza aggrottare le ciglia

La depilazione delle sopracciglia è un'arte in tutto e per tutto, perché è proprio questa piccola zona di peli che abbiamo al di sopra degli occhi a dare profondità al nostro sguardo. Un sopracciglio troppo fine o troppo spesso non darà affatto lo stesso tipo di espressione al viso. È perciò molto importante disegnare una curva armoniosa che sappia rispettare i tuoi lineamenti. Ecco i nostri consigli per depilarti con la massima precisione!

Depilarsi senza aggrottare le ciglia
© Getty Images

Sarà questione di moda, ma le sopracciglia sottilissime non sono più in voga, anzi piacciono le curve più naturali. "Si torna a delle sopracciglia un po' più spesse", spiega Elisa, estetista. D'altronde, a guardare da più vicino la passerella, la maggior parte delle modelle sfoggiano sopracciglia folte!

Depilazione delle sopracciglia

Ma sì, andiamo, non c'è modella che tenga! Allora come essere sicura di riuscire il disegno delle sopracciglia? Come essere sicura di creare la forma giusta? "Andando dall'estetista", anticipa Elodie. "Si va in istituto per definire il disegno e si fa il mantenimento da sole a casa". Effettivamente per trovare la forma giusta da dare alle tue sopracciglia la professionista si baserà sulla morfologia del tuo viso per equilibrare i tratti.

Utilizzerà allora un bastoncino di bosso che posizionerà dalla curva del naso orientandolo verso il punto in cui ha origine il sopracciglio: "è là che deve cominciare il sopracciglio". Poi, farà lo stesso partendo dalla curva del naso fino all'angolo esterno dell'occhio, per sapere dove deve terminare la linea del sopracciglio. Alla fine depilerà la parte sotto il sopracciglio e la renderà più armoniosa, all'occorrenza, con una matita" che deve essere sempre dello stesso colore dei peli.

Per quelle che si fanno ancora la domanda se si debba o meno depilare la parte superiore del sopracciglio, la risposta di Elodie non lascia scampo: "Abbiamo sempre più clienti che ci chiedono di pulire la parte superiore del sopracciglio, ma non si ridisegna un sopracciglio depilando la sua parte superiore. In linea generale si ridisegna il contorno depilando sotto, e si pulisce depilando sopra". In certi casi, però, l'estetista deve depilare un pochino al di sopra del sopracciglio per ragioni di simmetria.

1 Depilarsi senza aggrottare le ciglia - continua ►

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te