Home  
  
  
    Depilazione del viso
Depilazione del viso
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Tutti i segreti della depilazione del viso

Per quanto femminili, certe donne non sfuggono ad una peluria pronunciata. Dalla semplice peluria sopra le labbra, oggi i peli si tolgono in dolcezza e senza dolore.

Depilazione del viso
© Getty Images

La pinzetta, un metodo semplice e veloce

L'epilazione del viso, sia sopra le labbra che quella delle sopracciglia comincia da un'accurata pulizia della parte da depilare. Il passaggio di una lozione disinfettante eviterà qualunque rischio di inutili irritazioni.

Scegli una pinzetta ben curva alle estremità, per acchiappare facilmente i peli senza tagliarli o spezzarli.
Comincia l'epilazione della peluria delle labbra con i peli situati alla commissura delle labbra, e depila risalendo verso il naso, mantenendo la pinzetta verso il basso per seguire il senso del pelo fino alla sua depilazione.

Per una depilazione riuscita delle sopracciglia non depilare mai la parte superiore perché rischieresti di formare una curva in discesa che ti appesantirebbe le palpebre.

Scegli una pinzetta di alta precisione e togli i peli tenendo la pelle ben tesa per rispettare il senso di crescita dei peli.
Comincia la depilazione delle sopracciglia con dei peli situati ai lati degli occhi e depilali risalendo verso la fronte mantenendo la pinzetta verso il basso per seguire il senso dei peli fino alla loro depilazione.

La depilazione a cera tiepida, una tecnica efficace e veloce

La cera permette una depilazione in tutta sicurezza dell'epidermide del viso. Tuttavia è da evitare sui foruncoli e le piccole ferite. I peli presi alla radice ricresceranno solo dopo 3 settimane. Per una depilazione riuscita del viso con uso di cera, segui bene le modalità di impiego della tua cera.

*Comincia la depilazione del viso posando la cera nel senso dei peli, sulla parte superiore delle labbra andando dal naso fino alla commissura delle labbra.
*Togli delicatamente la striscia di cera in senso contrario alla crescita dei peli, tirando dalla commissura delle labbra fino al naso e mantenendola vicino alla pelle per non rischiare di spezzare i peli.

La decolorazione, una soluzione dolce e precisa

Altro metodo altro prodotto, la decolorazione della peluria del viso richiede solamente 10 minuti di pazienza per rendere i peli totalmente invisibili. La maggior parte delle creme sono da mescolare prima di poter essere applicate con l'aiuto di una spatola. Si sciacquano in acqua tiepida e lasciano la pelle pulita e morbida.

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te