Home  
  
  
    La cera a caldo
Quale depilazione scegliere?
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La cera a caldo: il metodo più efficace

Corti o fini, lunghi o duri, questa resina fusa imprigiona i peli e li strappa delicatamente. Un metodo assolutamente raccomandato per ascelle, gambe e inguine.

La cera a caldo
© Jupiter

La cera calda tradizionale si presenta generalmente sotto forma di piccole biglie di resina che vengono fuse col calore. Si usa per depilare ascelle, gambe e inguine. Per effettuare questo tipo di depilazione puoi usare una casseruola da buttare o ancora meglio, un'apparecchiatura specifica dotata di termostato che ti eviterà delle bruciature e manterrà costantemente la cera alla temperatura giusta. Puoi anche approfittare della diffusione dei kit fai-da-te, che consentono una maggiore facilità di utilizzo del prodotto, scegliendo allora un recipiente o un roll-on da far riscaldare al microonde e venduto con le sue strisce di rimozione o, meglio ancora, i roll-on a riscaldamento elettrico che mantengono costante la temperatura della cera. Perché, attenzione, la depilazione a caldo può provocare gravi bruciature alle più imprudenti. Prima dell'applicazione verifica sempre e comunque il grado di calore raggiunto dalla cera.

Depilazione a cera calda

Applicata sulla pelle con l'aiuto di una spatola di legno o di un roll-on che eroga di continuo una quantità di cera adeguata, la cera di depilazione, una volta secca, si strappa in un colpo solo con la punta delle dita, tirandola via nel senso inverso alla crescita dei peli. Essendo calda è certamente il metodo più efficace, perché il calore apre i pori della pelle e permette di estirpare facilmente i peli. Sfortunatamente questa tecnica è vietata a tutte quelle che soffrono di insufficienza venosa o di varici, perché il calore dilata i vasi sanguigni e spesso provoca piccoli ematomi.

1 La cera a caldo - continua ►

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te