Home  
  
  
    Pelle perfetta il giorno del sì
Bellezza della sposa
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Cura la tua pelle prima del matrimonio

Una pelle sana e luminosa che brilli di luce propria. Non è forse questo il sogno di ogni donna? Ebbene, anziché sognare, mettiamoci di impegno: bastano davvero pochi piccoli accorgimenti ma un grande alleato: la costanza. Ecco 4 consigli infallibili da seguire durante i 6 mesi precedenti alla data del vostro matrimonio, per lasciare tutti a bocca aperta... a partire dallo sposo!

Pelle perfetta il giorno del sì
© Getty Images

L'idratazione inizia da dentro

Una pelle idratata non significa solo una buona crema, ma è anche e soprattutto l'effetto di un'idratazione corporea corretta. Per questo è fondamentale bere almeno due litri di acqua ogni giorno. Si tratta di 8 bicchieri d'acqua da distribuire durante la giornata, preferibilmente lontano dai pasti. Meglio iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone a stomaco vuoto, e proseguire con acqua naturale a temperatura ambiente, tè - prediligendo il bianco ed il verde- e tisane.

Pulizia della pelle

La regola d'oro è struccarsi sempre prima di andare a dormire, ed applicare un tonico delicato senza alcol due volte al giorno. Una volta a settimana dedicate 20 minuti del vostro tempo al viso, per una maschera naturale all'argilla ed un gel esfoliante delicato specifico. Se avete la pelle grassa o secca, meglio consultare uno specialista di bellezza per definire qual è la cura più indicata per voi.

Protezione solare? Tutto l'anno

Evitate le ore più calde della giornata per l'esposizione al sole, e ricordate di applicare il protettore solare non solo in spiaggia: l'esposizione diretta ai raggi UVA danneggiano la pelle, disidratandola e nei peggiori del caso, lasciando macchie sgradevoli. L'ideale è applicare una crema solare di fattore 15 tutti i giorni di sole dell'anno, indipendentemente dalla stagione.

Una ragione in più per dire di NO al fumo

Il fumo, tra gli altri infiniti danni, provoca opacità e rende la pelle stanca, velocizzandone il processo di invecchiamento. Se ti mancava una ragione valida per smettere di fumare, eccone un'altra...

Commenta
26/04/2013

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te