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Come perdere peso prima del matrimonio

Questi mesi sono volati e la data del vostro matrimonio è ormai imminente? Non vi sentite per niente in forma e davanti allo specchio la disperazione si sta impadronendo di voi? Come prima cosa, un bel respiro: in pochi giorni potrete rimettervi in sesto, a patto di non ossessionarvi con i chiletti di troppo, accumulati con lo stress dei preparativi.

Perdere peso prima del sì
© Getty Images

Già lo sappiamo e lo sapete, lo si legge ovunque: il dimagrimento per essere sano ed efficace deve essere graduale...ma voi non avete tempo! No panic, dimagrire in modo veloce ma senza rischi è possibile. L'importante è stare alla larga da proposte stravaganti o estreme che taglino completamente alimenti, così come dalle diete di moda, i tormentoni del momento. Dukan, Protal, dieta del minestrone? No grazie.

Meglio optare per poche regole di base, che sono le stesse delle diete di lungo periodo, ma che se messe in pratica da subito con costanza possono davvero portare risultati tangibili, soprattutto dopo un periodo di stravizi. La Redazione di Zankyou vi propone 4 capisaldi che vi permetteranno di sgonfiarvi e sentirvi subito più asciutte nel giro di un paio di settimane.

Alimentazione equilibrata

Cercate di non sforare le 1.200 calorie giornaliere, puntando comunque sulla qualità: non privatevi per intero di alcune categorie alimentari, ma studiate in modo furbo le combinazioni, concentrando i carboidrati nelle prime ore del giorno, e prediligendo cene leggere. Uno schema perfetto: fibre integrali con uno yogurt a colazione; una porzione di verdure crude con proteine leggere a pranzo e verdure cotte per cena.

Mangia tanta frutta e verdura

Meglio 4/6 pasti ridotti ma frequenti: piccoli snack spezzafame che impediranno al metabolismo di rilassarsi, ma, al contrario, gli permetteranno di attivarsi bruciando grassi.La frutta è un'ottima opzione per snack ricchi di acqua e vitamine, mentre la verdura deve abbondare in ogni pasto. Una fase più restrittiva di dieta detox vi permetterà di depurarvi e di ottenere da subito una pelle più luminosa.

Stai lontana dai grassi

Come dicevamo, non eliminare nessuna categoria di alimenti: il corpo è una macchina e tutto serve, anche carboidrati e lipidi, oltre a proteine, vitamine e minerali. Semplicemente, optate per i grassi insaturi, quali olio d’oliva, soia, salmone, noci per assicurarci dosi quotidiane di omega 3 e 6. E dimenticate per almeno 30 giorni merendine, prodotti confezionati e fritti.

Pratica un po' di sport

Un’attività fisica regolare e costante, che si basi soprattutto su esercizi a corpo libero e con pesi può davvero aiutarvi ad ottenere risultati visibili anche in un periodo limitato. Soprattutto con la bella stagione, le occasioni per una bella passeggiata di un'ora a passo sostenuto non mancano, quindi altolà alla pigrizia!

La chiave del successo sono la costanza e la motivazione: non mollate proprio ora, che state per vivere il vostro giorno più importante.

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25/07/2013
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