Home  
  
  
    Il collagene
Cerca

Cure per la pelle
Cure anti-età
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Il collagene, per quel non so che di giovinezza...

Efficaci e senza pericolo, le micro-iniezioni di collagene o di acido ialuronico cancellano rughe profonde e rughette, ridisegnano i contorni del viso e conferiscono quel tocco di sensualità ad una bocca troppo sottile. Il tutto senza dover passare dalla chirurgia estetica.

Il collagene
© Jupiter

Esistono oggi diversi prodotti che permettono di riempire le rughe e di ridare volume a certe zone del viso. Tra questi vi sono il collagene, l'acido ialuronico e i gel a base di micro-biglie. Per la maggior parte si tratta di prodotti riassorbibili, cioè il tuo organismo li elimina progressivamente. La loro durata di vita varia tra i 6 e i 18 mesi a seconda dei prodotti.

Cosa ti puoi aspettare?

Se le tue rughe di espressione quando sorridi fanno sorridere solo te, se aspiri ad una maggiore rotondità delle tue labbra, ma non vuoi assolutamente un cambiamento definitivo, allora queste tecniche ti conquisteranno. Nulla a che vedere, comunque, con l'effetto tensore del lifting: qui si cerca piuttosto di colmare rughe e piccole rughe, e di ricreare dei volumi su certe zone del viso. I medici estetici lavorano con grande finezza rispettando l'armonia del viso. Le bocche a canotto che hanno rovinato certe belle ragazze non sono proprio più di moda!

Le micro-iniezioni possono cancellarti le rughe profonde: rughe frontali o rughe del leone e rughe nasogeniene. Ma queste rughe d'espressione riappariranno ed è pure normale, perché il tuo viso "vive". Possono anche eliminare le piccole rughe fini, in particolare quelle attorno agli occhi e alla bocca. Le micro-iniezioni permettono anche di aumentare il volume degli zigomi e di correggere un leggero cedimento al livello del mento per un surplus di giovinezza.

Il tuo contorno labbra è impreciso, meno tonico? Questi prodotti riescono anche a rimodellare il contorno labbra. Infine, se ti sembrano troppo sottili (col tempo, le labbra hanno tendenza ad assottigliarsi), le micro-iniezioni daranno loro più volume.

Il collagene

La nostra pelle contiene delle fibre di collagene: prodotte dai fibroplasti, assicurano al derma la sua solidità. Il loro rinnovo diminuisce col tempo, provocando un assottigliamento del derma che è a sua volta all'origine dell'invecchiamento cutaneo.

Di origine bovina, i prodotti a base di collagene arrivano dagli USA. Il collagene è prelevato da bovini provenienti da una sola e medesima mandria. Roba da allontanare lo spettro della mucca pazza! Questi prodotti presentano una consistenza più o meno fluida a seconda della zona del viso da trattare. Il collagene più compatto è utilizzato a riempimento delle rughe profonde, quello più fluido è riservato alle piccole rughe. Sul tuo avambraccio, 15 giorni prima della seduta si effettua un test per rilevare eventuali allergie.

1 Il collagene - continua ►

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te