Home  
  
  
    I benefici della doccia
Cerca

Cure per la pelle
Cure per la pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

I benefici della doccia

La magia della doccia è che in pochi minuti ci rimette in equilibrio, elimina stanchezza, tensioni e aiuta a chiarirci le idee. Dei gel tonificanti, idratanti, addolcenti… dai profumi golosi hanno sostituito i saponi del passato per fare della doccia un momento di pura delizia.

I benefici della doccia
© Jupiter

La doccia non è "solo" più fatta per lavarsi! Di volta in volta, la doccia risveglia, tonifica, calma, idrata le pelli seccate dal sole. Ne usiamo e ne abusiamo ogni ora del giorno e della notte!

Una doccia per ogni momento della giornata

  • C'è quella del mattino che, dopo una lunga notte di sonno, rimette in funzione il nostro motore, sgranchisce i muscoli e le articolazioni e ci prepara per una "buona giornata".
    Per ottimizzarne gli effetti, vale la pena scegliere un gel doccia dai profumi stimolanti e tonici.
  • C'è quella che facciamo a fine giornata che, in estate, lava via il sudore, l'inquinamento o la sabbia e il sale, quando le vacanze al mare sono all'ordine del giorno. Particolarmente utile e rilassante, permette al corpo di dimenticare il calore della giornata, e anche alle gambe, quando la si termina con un getto di acqua fredda che ha lo scopo di renderle molto leggere. Questa doccia, sorta di preludio agli altri piaceri dell'estate (aperitivo davanti al tramonto, cena in terrazza...) segna uno dei rari momenti di intimità; meglio, quindi approfittarne per coccolare la pelle con un gel doccia ai principi attivi idratanti.
  • E per concludere, c'è anche la doccia ben meritata, quella che ricompensa lo sforzo in seguito a un'attività sportiva, come ad esempio il jogging, una partita di tennis o un corso di aerobica. Come un piccolo miracolo, l'acqua calma le tensioni, riduce la temperatura e favorisce il ritorno alla normalità.

Usciamo dalla doccia puliti, rilassati...in piena forma!

Il gel doccia: un classico della toilette

Quindici anni fa il gel doccia era un piccolo lusso, una nota di fantasia, che prendeva le distanze dal sapone tradizionale. Poco alla volta, si è ritagliato un posto nei bagni degli italiani, che oggi lo utilizzano in una percentuale del 77%. Un successo che trova una spiegazione nelle qualità e nei vantaggi dei gel doccia:

  • Li possiamo comodamente infilare nel nostro beauty-case o nella borsa della palestra, dimenticandoci i vecchi porta saponette;
  •  Rispettano la pelle e hanno fatto grandi passi avanti sulla loro risciacquabilità ;
  • Quanto al profumo, vista l'abbondanza dell'offerta, ciascuno troverà quello più adatto alle proprie esigenze.
Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te