Home  
  
  
    Il peeling per ridare giovinezza alla pelle
Cerca

Cure per la pelle
Cure per la pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Pelle giovane grazie al peeling

Couperose, macchioline, cicatrici... il peeling, come il laser, rientra tra i diversi trattamenti a disposizione per combattere queste alterazioni cutanee. Occorre, tuttavia, distinguere le alterazioni causate dall’invecchiamento dalle lesioni colorate.

Il peeling per ridare giovinezza alla pelle
© Getty Images

Spiegazioni

Il peeling è spesso utilizzato per ridare al viso tutta la sua naturale giovinezza e per cancellare alcune macchie antiestetiche, tra cui:

  •     La couperose è costituita da piccoli vasi dilatati a livello delle guance e del naso;
  •     Le eritrosi (o rosacee) sono rossori diffusi del viso, che si manifestano anzitutto con il cambiamento di temperatura o dopo i pasti. Questi problemi diventano permanenti dopo alcuni anni di evoluzione;
  •     Le eritosi (condizione permanente e prolungata di eritema) sono rossori sgradevoli e persistenti situati ai lati del collo;
  •     Le macchie di colore rubino sono macchie rosse multiple disseminate sul tronco;
  •     Gli angiomi piani sono comunemente definiti "macchie di vino". Queste lesioni vanno curate molto presto nella prima infanzia, anche se negli adulti sono stati ottenuti ottimi risultati.

Oltre alla presenza di queste "macchie", la pelle è talvolta alterata dal sole o semplicemente dalla presenza di rughe di espressione o muscolo-mimiche, solchi che si formano sulla cute del volto a causa della trazione ripetitiva esercitata dai muscoli facciali. Contro questo problema, l’abrasione può fare miracoli.

Il numero di sedute è in funzione dell’entità, della localizzazione e del tipo di ogni lesione. Si esegue sempre un test terapeutico.

1 Il peeling per ridare giovinezza alla pelle - continua ►

Commenta
27/08/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te