Home  
  
  
    La bellezza vien dormendo
Cerca

Cure per la pelle
Cure per la pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La bellezza vien dormendo

Sinonimi di pelli vecchie e anche molto appiccicosi, i prodotti di bellezza per la notte hanno una cattiva reputazione tra le 25-35enni. Oggi, le nuove formule rilassano e riparano l'epidermide durante la notte. Che siano antiinvecchiamento, anti-stress o rimodellanti, le cure per la notte si risvegliano affinché il sonno ci offra la bellezza del giorno.

La bellezza vien dormendo
© Getty Images

Da quando le ricerche in cosmetologia hanno messo in rilievo il bisogno del sonno e del rilassamento delle epidermidi atone, le formule cosmetiche accumulano, oltre alle loro proprietà riparatrici, degli agenti attivi calmanti e una consistenza dalle sensazioni dolci, moltiplicando così i benefici delle creme notturne. Segui bene i nostri consigli per avere ottimi risultati!

Un corpo rilassato, un'epidermide più ricettiva

Nonostante tu sia una "beauty victim" affermata, è inutile sognare di avere una pelle che sprizza benessere se non sei rilassata quando applichi le creme notturne.
Se il rilassamento non ti piace, fai un bagno caldo ad una temperatura di 37° per 20 minuti, una vera arma di rilassamento muscolare. Il massaggio corporeo dà un risultato altrettanto positivo scacciando le contrazioni nervose della gironata. Oggi, le nuove creme dalle essenze rilassanti e gli olii essenziali che profumano di flora, sviluppano i sensi.
Ma, se nonostante questo programma di rilassamento propizio al sonno, ti senti ancora tesa prima di applicare la crema, allora bevi una tazza di tisana a base di camomilla, di verbena o di valeriana, oppure comprati una "eau de toilette" per il cuscino. È di moda, e mettendo la testa su un cuscino gradevolmente profumato, si misura l'impatto del profumo sul nostro stato d'animo. Respira i fiori d'arancio e ti convincererai immediatamente delle sue proprietà appaganti.
Non dimenticare che il sonno ama particolarmente gli ambienti freschi, l'oscurità, le pareti di colore blu scuro o viola, materassi e guanciali degni di questo nome e esercizi di rilassamento…

Lasciati cullare dalle sensazioni dolci!

Bisogna ammetterlo, si è più disposte a spalmarsi il viso di crema quando questa profuma e ci ricorda gli odori dei frutti delle nostre estati passate in campagna.
Addormentarsi avvolta in una lozione untuosa al gusto di mora o d'arancia, rilassa e invita a sognare. Favorendo il rilassamento, il profumo aumenta realmente l'efficacia della cura. Anche la consistenza e il colore hanno un ruolo importante. Un gel fresco
di colore verde mandorla, una crema rosa o un olio satinato sono altrettante sensazioni piacevoli, tattili e visibili, prese in considerazione dai nostri sensori neurofisiologici.
Dormi tranquilla…..la tua pelle lavora durante la notte! Se durante il giorno l'epidermide passa il tempo a lottare contro le aggressioni esterne come l'inquinamento, il freddo, il vento o il sole, la notte invece ne approfitta per riparare i danni. È nella calma notturna che comincia la sua attività rigenerante.
Come noi, liberate dalle aggressioni esterne, la pelle è più ricettiva alle cure e basta prepararla a riceverle. Il metodo più semplice, ma anche il più efficace, consiste a struccarsi ogni sera prima di applicare la crema. In seguito, basta farla penetrare con un massaggio dolce, palpando leggermente l'epidermide o effettuando leggere pressioni. Le istruzioni contenute nelle scatole delle crème spiegano nel dettaglio come utilizzarle. Alcune propongono anche degli esercizi di massaggio o di rimodellamento, da effettuare durante l'applicazione.
Che si scelga anti-invecchiamento, anti-stress o rimodellanti, le cure notturne sono diventate i migliori alleati della tua bellezza. Spesso più costose dei cosmetici giornalieri, prendi il tempo di provarli, grazie ai campioncini, prima di acquistarle.
Dopo…non potrai più farne a meno.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te