Home  
  
  
    Emergenza disidratazione
Cerca

Cure per la pelle
Cure per la pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Emergenza disidratazione della pelle

Il sole conferisce un bell'aspetto al nostro viso, ma scatena soprattutto la produzione di melanina, una sostanza responsabile della pigmentazione dell'epidermide. Per accettare la melanina, la pelle è costretta ad aumentare in modo significativo il suo spessore, che rallenta il ritmo di desquamazione naturale della pelle, rendendola rugosa. Poiché la pelle si rovina, è necessario aiutarla a ritrovare il suo naturale splendore.

Emergenza disidratazione
© Getty Images

Peeling agli acidi di frutta e agli acidi grassi: i trattamenti rigeneratori delle pelli secche

La pelle morta in superficie impedisce l'ossigenazione dell'epidermide e ne rallenta il rinnovamento. Solo la presenza delle cellule funzionali determina una rigenerazione rapida dell'epidermide. Ma perché questo meccanismo si metta in movimento, è necessario sbarazzarsi delle cellule inaridite in superficie. In caso contrario, il trattamento idratante esterno non risulterà efficace. Il peeling agli acidi di frutta è il principale dei trattamenti reidratanti. Associato a una cura agli acidi essenziali (AGE), ridonerà alla pelle tutta la sua elasticità.

Pelli acneiche disidratate: rivolgiti al tuo dermatologo di fiducia

Il sole è un falso amico delle pelli acneiche. Con un'esposizione prolungata, si rischia di aggravare l'infiammazione della pelle, se ci si dimentica di adottare i consueti trattamenti per l'esposizione al sole. Se hai la pelle infiammata e non tolleri più alcun prodotto, reidrata l'epidermide con dolcezza in tre soli passaggi: pulizia, peeling, idratazione.

Capelli che cadono e secchi: è ora di passare ai trattamenti riparatori

Proprio come la pelle, anche i capelli devono proteggersi dal sole, che aggredisce la cute, il loro strato esterno. Seccate dai raggi solari, le squame dei capelli si indeboliscono e si diradano. Da quel momento, la cute rovinata non svolge più alcun ruolo protettivo e i raggi UV colpiscono il cortex, la parte centrale del fusto del capello, responsabile delle sue funzioni meccaniche. L'acqua che contiene, ovviamente, evapora, la cheratina perde le sue proteine e i pigmenti di melanina vengono alterati. Lavaggio delicato e trattamenti riparatori sono due soluzioni rapide per combattere la disidratazione dei capelli.

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te