Home  
  
  
    Prepara la pelle all’estate!
Cerca

Cure per la pelle
Per un'abbronzatura perfetta
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Prepara la pelle all’estate!

Tutte sognamo una pelle sana e splendente per l’estate. Ma per esaudire questo desiderio bisogna darsi da fare. Preparare l’epidermide al grande momento richiede un rituale di bellezza: fare un gommage, tonificare, idratare e modellare. Ecco i nostri consigli per illuminare la pelle ed essere pronte a prendere il sole!

Prepara la pelle all’estate!
© Getty Images

Retinolo, polimeri, ormoni o acidi della frutta. I prodotti di bellezza hanno un denominatore comune: ti renderanno bella per le vacanze. Approfitta dei loro straordinari principi attivi per metterti in luce.

Pelle pulita, per una sensazione di freschezza e benessere!

Preparati per l’estate! La nostra pelle deve sempre far fronte alle agressioni esterne. Alla fine della giornata, le impurità si  accumulano sul viso e sporcano il filtro idrolipidico protettivo. Per riacquistare purezza ed equilibrio bisogna lavare ogni giorno la nostra pelle ma con dolcezza.

I detergenti per il viso sono preparazioni cosmetiche studiate per eliminare polveri, cellule morte, sudore, sebo e tracce di trucco, così come tutte le impurità che ristagnano sul viso. Questi saponi sono stati creati nel rispetto del pH cutaneo. A seconda del tuo tipo di pelle, della texture e del modo di utilizzo potrai scegliere tra sapone liquido o nutriente, saponetta, sapone sintetico, gel, latte o mousse. Se usati quotidianamente, quiesti aiuteranno a ridare splendore e dolcezza alla tua pelle.

Idratazione, primo passo verso la bellezza

Una volta pulita, la pelle ha bisogno di nutrirsi e per questo esistono le creme idratanti. Lo strato idratante che rilasciano sull’epidermide è costituito da elementi grassi che trattengono l’umidità della pelle, impedendole di evaporare: è così che la pelle resta idratata. Le emulsioni più leggere a base di liposomi o di cristalli liquidi sono adatte a qualsiasi tipo di pelle. Tra creme idratanti da giorno e da notte, emulsioni opacizzanti, fluidi a effetto barriera contro lo smog e micro emulsioni anti rossore, anche le creme vanno scelte a seconda del tipo di pelle, texture e modo di utilizzo.

Le pelli normali prediligono le creme leggere e  non sono prive di zone grasse che permettono di conservare la morbidezza. Alle pelli grasse o miste si addicono le creme fluide "olio-in-acqua" e le emulsioni opacizzanti "acqua-in-olio", che sono ricche di principi calmanti e soprattuto di ceramidi (molecole grasse in grado di trattenere l’acqua).

1 Prepara la pelle all’estate! - continua ►

Commenta
05/08/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te