Home  
  
  
    La pelle grassa
Cerca

Cure per la pelle
I tipi di pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La pelle grassa

Cosa fare: dietro il suo aspetto adattabile a qualsiasi condizione, la pelle grassa è fragile. Per questa ragione, bisogna curarla e pulirla con un sapone ipoallergenico e delicato che non la sgrassi troppo. Se viene eliminato lo strato di sebo che la protegge, ne produrrà ancora di più per sopperire a questa carenza.

La pelle grassa
© Getty Images

Puoi applicare una lozione speciale per pelli grasse e successivamente un trattamento idratante dalla texture ultraleggera. Puoi scegliere ad esempio una crema opacizzante che assorbe gli eccessi di sebo o una cipria compatta. e", e riequilibra la pelle più a lungo grazie a due componenti essenziali: il rame e lo zinco. Una pelle grassa si sporca più velocemente delle altre; per questo è indispensabile effettuare un peeling due o tre volte alla settimana. Non dimenticare che l'alimentazione influisce sulla pelle. Privilegia dunque frutta, verdura, pesce e carni magre ed evita i piatti troppo grassi come i salumi e i dolci, che aumentano la produzione di sebo.

Da evitare saponi detergenti o tonici a base di alcool: la pelle si sente aggredita e reagisce producendo maggior sebo. Non scegliere neanche un latte detergente troppo ricco o creme troppo grasse che otturano i pori. Fai attenzione alle creme colorate e agli altri fondotinta molto coprenti, che hanno lo stesso effetto e favoriscono la comparsa dei brufoli. Se il sole produce un miglioramento delle condizioni della pelle, è solo una situazione passeggera. Segue spesso un effetto rebound che può provocare un inspessimento della pelle e favorisce l'otturazione dei pori, con conseguenze dannose per il viso.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te