Home  
  
  
    La pelle mista
Cerca

Cure per la pelle
I tipi di pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La pelle mista

Questa è il tipo di pelle più delicato da trattare perché presenta le caratteristiche sia delle pelli grasse che di quelle secche. Prima di tutto fai attenzione a non aggredirla con prodotti detergenti troppo aggressivi. Usa un latte detergente e una crema idratante non grassa. In commercio ci sono diversi prodotti di bellezza adatti alle pelli miste quindi non hai che l'imbarazzo della scelta.

La pelle mista
© Getty Images

Applica una crema più ricca sulle parti del viso più secche come zigomi e tempie. Attualmente esistono in commercio trattamenti per pelli miste, che associano principi attivi idratanti a componenti riequilibranti per regolare il flusso di sebo. Adatta il trucco al tuo tipo di pelle e usa due prodotti differenti, una crema colorata leggera e un fondotinta in stick grasso, per le diverse parti del viso.

Molte donne che hanno la pelle mista la considerano normale e non si preoccupano di curarla, commettendo un grave errore perché la pelle mista richiede tanta attenzione quanto gli altri tipi di pelle, se non di più. Non esporti ai raggi del sole senza utilizzare una crema protettiva, non usare acqua calcarea né saponi e scegli piuttosto lozioni senza alcool per detergerla.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te