Home  
  
  
    La pelle secca
Cerca

Cure per la pelle
I tipi di pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La pelle secca

Cosa fare: per quanto riguarda la pelle secca, sottile e irritabile, meglio pulirla con un latte idratante, sciacquarla con una lozione non alcolica e applicare una crema da giorno iperprotettiva a base di ceramidi e vitamine.

La pelle secca
© Getty Images

Questi trattamenti idratanti ricostruiscono la barriera cutanea, trattengono l'acqua e attirano quella contenuta nelle creme. Puoi anche applicare alcune gocce di oli essenziali sul viso prima del trattamento per rafforzare ancora di più i suoi effetti idratanti. Se hai una pelle piuttosto spessa e ruvida, non esitare a fare dei peeling due volte alla settimana utilizzando un prodotto molto dolce, terminando con una maschera idratante. Non coricarti mai senza esserti struccata e applica una crema da notte molto nutriente. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per compensare la perdita idrica naturale e immergiti in un bagno caldo per almeno dieci minuti per dare il tempo alla pelle di inumidirsi.

Da evitare: evita il più possibile i detergenti schiumogeni e altri prodotti astringenti. Non uscire dalla piscina senza aumentare l'idratazione del viso, soprattutto in inverno. Non esporti al sole senza protezione, perché la pelle rischia di diventare ancora più secca. Cerca anche di applicare una crema da giorno che contiene un filtro solare durante tutto l'anno. Non usare mai lozioni a base di alcool perché che molte sono aggressive.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te