Home  
  
  
    La pelle sensibile
Cerca

Cure per la pelle
I tipi di pelle
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

La pelle sensibile

Fai un check up delle tue creme e dei tuoi cosmetici nell'armadietto del bagno. attenzione: è molto probabile che la maggior parte di essi non siano adatti alla tua pelle!

La pelle sensibile
© Getty Images

Molto spesso le pelli sensibili sono soggette ad allergie e tollerano solo alcuni prodotti particolari. Scegli creme e trucchi che non contengono profumazioni e ipoallergenici per ridurre i rischi di reazione cutanea. Usa lozioni detergenti delicate e vaporizzatori di acqua termale. Non dimenticare di asciugare la pelle tamponandola con un fazzoletto di carta senza mai strofinare troppo forte. Usa trattamenti protettivi calmanti e regolatori della circolazione. Per la notte prediligi una crema più ricca ma sempre ipoallergenica.

Evita peeling esfolianti o maschere, che rischiano di irritarti la pelle. Elimina i saponi che aggrediscono la pelle, la seccano e la rendono ancora più sensibile. Evita gli sbalzi di temperatura, gli ambienti climatizzati, il consumo di alcol e di alcuni alimenti, come ad esempio il caffè o le spezie.Molti cosmetici possono provocare allergie e per limitare i rischi, scegli prodotti testati dermatologicamente. Quando trovi un trattamento che fa al caso tuo, non cambiarlo perché sostituire spesso i prodotti rende la pelle ancora più soggetta a reazioni allergiche.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te