Home  
  
  
    Dimentica le notti in bianco e i risvegli difficili!
Cerca

Difetti cutanei
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Dimentica le notti in bianco e i risvegli difficili!

Ereditarietà, predisposizione familiare, età o vita stressante sono i primi responsabili delle borse sotto gli occhi, che si formano in seguito al ristagno di liquidi o di grasso.

Dimentica le notti in bianco e i risvegli difficili!
© Getty Images

Per nascondere una borsa causata da un accumulo di grasso localizzato sotto l’occhio, due sono le soluzioni possibili: la chirurgia estetica e il mascheramento cosmetico. La borsa formata da ritenzione idrica si cura invece con gel tensori drenanti. La loro formulazione è a base di piante decongestionanti e di sostanze emollienti idratanti.
Il massaggio del contorno occhi resta il metodo migliore per attenuare occhi gonfi e sciupati. Massaggia delicatamente le borse dall’esterno all’interno dell’occhio per ridare slancio al sistema linfatico e attivare il drenaggio dei liquidi contenuti nei tessuti.
Cosmeticamente, per mascherare le borse, viene impiegato lo stesso stick chiaro per la correzione delle occhiaie. Va steso dopo l’applicazione del fondotinta sull’area incavata che circonda la borsa. Questa correzione consente di attenuare la zona gonfia per effetto ottico.
È anche possibile procedere all’inverso, applicando un correttore scuro sulla parte bombata della borsa. La correzione ne attenuerà lo spessore. Dopo avere effettuato il mascheramento, passa una nuvola di polvere, che fisserai con l’aiuto di una spugna umida.

Saphia Richou

Commenta
01/09/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te