Home  
  
  
    Operazione copertura
Cerca

Difetti cutanei
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Operazione copertura

Occhiaie e borse sotto gli occhi finiscono per annullare completamente anche l'effetto del trucco più riuscito. Per mascherare questi inestetismi nel modo più naturale, esistono gesti e prodotti efficaci destinati ad attenuarli. Scopriamoli insieme.

Operazione copertura
© Getty Images

Le occhiaie determinano un segno scuro sotto la palpebra inferiore. L'utilizzo di un correttore chiaro prima dell'applicazione del fondotinta su tutta la lunghezza dell'occhio le fa sparire. È sufficiente picchiettare il prodotto fino a ottenere un'area chiara uniforme. Quando le occhiaie sono particolarmente scure, mescola al correttore una punta di rossetto arancio. Questo colore, complementare del blu, contribuisce ad attenuare l'intensità delle occhiaie.

Lasciati alle spalle le notti insonni

Per nascondere le borse sotto gli occhi, si utilizza lo stesso stick chiaro impiegato per la correzione delle occhiaie. Dopo l'applicazione del fondotinta, lo si stende sulla zona cava che circonda la borsa. Questa correzione consente di attenuare l'area che risulta gonfia per effetto ottico. Si può anche procedere all'inverso, applicando un correttore di colore scuro sulla parte rigonfia della borsa. La correzione ne attenuerà anche lo spessore. Dopo avere effettuato la copertura, passa una nuvola di cipria, che fisserai con l'aiuto di una spugna umida.

Come attenuare macchie e rossori

Per quanto riguarda i segni lasciati dalla couperose o dall'acne caratterizzati da una colorazione rossa diffusa, prodotta dalla dilatazione permanente dei vasi capillari, la copertura si dovrà effettuare con un correttore verde. Applica la crema correttiva sulle zone rosse, picchiettando con cura, finché l'area da trattare risulterà uniforme. Paasa un po' di cipria e applica il fondotinta senza strofinare la parte coperta. Nel corso della giornata, puoi mantenere questa correzione utilizzando una polvere verde compatta.

I prodotti per la copertura degli inestetismi del viso

Alcune marche di trucchi hanno linee di prodotti coprenti molto efficaci: i prodotti waterproof, che resistono all'acqua, al sudore, al sole e al trascorrere delle ore, riducono efficacemente acne, cicatrici, cloasmi, macchie senili e capillari. Bella di giorno come di notte, utilizza senza problemi i correttori e anche gli altri antirughe per ottenere un viso che scoppia di salute e la carnagione che hai sempre sognato!

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te