Home  
  
  
    Prenditi cura dei tuoi denti
Cerca

Trucco delle labbra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Cura i tuoi denti!

Sottoposto incessantemente a numerose aggressioni esterne, lo smalto dei denti si usura e rende li rende più fragili. Anche le gengive perdono la loro naturale tonicità e finiscono per indebolirsi e ritirarsi. Per mantenere un bel sorriso, un alito fresco e dei bei denti segui il nostro trattamento completo per la tua igiene orale.

Prenditi cura dei tuoi denti
© Getty Images

Lavati i denti almeno due volte al giorno

La pulizia dei denti si fa almeno due volte al giorno. Si parte dall'alto delle gengive verso i denti. La spazzolatura in senso orizzontale rovina lo smalto dei denti e rende sensibile i colletti situati lungo le gengive.
Cambia spazzolino una ogni due mesi. Uno spazzolino nuovo infatti elimina il 30% di placca dentale in più di uno spazzolino rovinato.

Tonifica le gengive con il massaggio

I massaggi dentali eseguiti con un getto d'acqua a pulsione dopo il lavaggio prevengono il sanguinamento delle gengive. Puoi anche massaggiarti i denti facendo piccoli movimenti circolari con una delle dita cosparsa di dentifricio. L'uso del filo interdentale, che si passa tra i denti dopo averli spazzolati, ci permette di eliminare la placca batterica adesa alle superfici dentali e di eliminare i problemi di allentamento precoce dei denti.

Mantieni un alito fresco

Un'alimentazione equilibrata e una pulizia del tartaro dei denti effettuata ogni sei mesi dal dentista sono i metodi migliori in grado di assicurare un alito sempre fresco.
Una visita dal dentista almeno una volta all'anno ti permetterà di evitare la formazione di focolai di infezione, spesso responsabili dell'alito cattivo.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te