Home  
  
  
    Labbra da guardare e da baciare
Cerca

Trucco delle labbra
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Labbra da guardare e da baciare

Burro di cacao, rossetti opachi, rossetti brillanti, gamme di colori che spaziano dal rosa più tenue al porpora più intenso. I make-up artist ci propongono una tavolozza di colori impressionante, che ci permette di giocare con i colori e le texture e di abbellire le nostre labbra secondo i nostri desideri.

Labbra da guardare e da baciare
© Getty Images

Rese ancora più sensuali con l'utilizzo di tinte delicate o intensamente carminie, le tue labbra attireranno tutti gli sguardi.

Freschezza primaverile

Questa primavera le labbra sfoggiano tinte sorbetto all'albicocca, all'arancia o alla fragola. Opta per colori rossi che idratano bene le labbra e giocano la carta della trasparenza.
Per il colore del viso, punta su una cipria solare - simile alla tua carnagione - per ottenere un viso splendente. Le belle donne dal colorito diafano possono esaltare il loro naturale pallore, utilizzando un fondotinta spray di colore beige naturale o un po’ di cipria libera molto chiara.

Sotto il solleone

Quest'estate su una carnagione abbronzata trionfano i toni ramati, arricchiti da un tocco di dorato. Molto di tendenza anche i rossetti e i lucidalabbra glacé. Lascia respirare liberamente la pelle durante il giorno; la sera, applica invece un pizzico di cipria per opacizzare il colore del viso. Gioca con i colori e le texture!

Rossetto o gloss?

Anche se i rossetti opachi sono poco apprezzati, puoi ravvivarli associandoli a un gloss per una maggiore brillantezza.
Disegna il contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto. Poi applica il rossetto utilizzando un pennello per labbra. Termina con un tocco di lucidalabbra trasparente nella parte centrale della bocca, che puoi applicare anche con il dito. Devi sapere che il gloss è il fedele compagno delle tue serate perché ha la proprietà di attirare la luce. Quindi, non esitare a tirarlo fuori dalla borsetta quando sei sulla pista da ballo!

Lucidalabbra glacé e matita

Procedi come descritto prima per delineare le labbra con una matita opaca. Cerca di eseguire un tratto finissimo. Per riuscire nell'impresa, devi usare una matita molto ben appuntita. Quindi metti mano al temperamatite! Applica quindi un lucidalabbra glacé sulla parte interna delle labbra per renderle più accattivanti. La sera osa i toni più scuri: dai rossi fiammanti ai viola profondi, passando per i marroni e i bordeaux.

Hai labbra sottili

Devi imbrogliare un po' per renderle più stuzzicanti: disegna un tratto con la matita sul contorno esterno delle labbra ma non troppo fuori rispetto al tracciato naturale della tua bocca.
Scegli rossetti brillanti e tinte chiare: beige bianco, beige rosato, rosa cipria. Se vuoi osare con il colore puoi ma attenzione a riapplicare il rossetto regolarmente altrimenti rischi di restare solo con il segno della matita sul contorno...

Hai labbra carnose

Le labbra carnose sono già belle al naturale quindi dovrai solo valorizzarle. Esegui un tratto di matita seguendo il contorno interno delle labbra. Tieni presente che i toni chiari possono camuffare un po' delle labbra troppo voluminose mentre quelli scuri le mettono ancora di più in evidenza, quindi attenzione ad non esagerare con il colore!

Christine Angiolini

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te