Home  
  
  
    Gli ombretti perlati per gli occhi
Cerca

Trucco degli occhi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Gli ombretti perlati

Oggi i prodotti per il trucco degli occhi fanno miracoli. Facili da applicare, donano allo sguardo brillantezza e intensità. Con le texture morbide e leggere di ombretti e matite e la precisione degli applicatori dei mascara, disegnarsi degli occhi da cerbiatta è un gioco da ragazzi.

Gli ombretti perlati per gli occhi
© Getty Images

Prima di truccarti, struccati!

Prima di creare uno sguardo da star, è necessario struccare accuratamente il viso.
Utilizza del latte detergente e seguita con il tonico rinfrescante, questa operazione permetterà di rinfrescare la pelle prima di truccarti.
Per eliminare i segni della stanchezza sugli angoli degli occhi usa un prodotto antirughe in stick. Applicato in uno strato molto sottile nell'angolo interno dell'occhio si sfuma con la punta delle dita salendo verso l'esterno. Scegli una tinta più chiara di quella del tuo incarnato per intensificare lo splendore del tuo sguardo.

Trucco veloce degli occhi

Inizia a truccare gli occhi applicando il mascara. Questo prodotto contribuisce ad ingrandire lo sguardo: dpodichè si può procedere all'applicazione degli ombretti.
- Prima di applicare il mascara puoi utilizzare un piegaciglia per disciplinarle ed incurvarle. Quindi passa un primo strato di mascara leggero per evitare che le ciglia si incollino tra loro. Procedi poi all'applicazione di un secondo strato di mascara, insistendo sulla punta delle ciglia per sottolinearle meglio.
- I tuoi occhi mancano di intensità? Ingrandiscili con un tratto di matita marrone ultrasottile applicato sull'angolo interno della palpebra inferiore e con una riga di matita sul bordo superiore e sull'angolo esterno della palpebra superiore.
- Alla fine stendi uno o più ombretti seguendo questi consigli: se hai gli occhi ravvicinati non applicare gli ombretti negli angoli interni dell'occhio ma stendili verso l'esterno della palpebra, sfumando verso l'alto. Se invece i tuoi occhi sono leggermente distanziati fai il percorso contrario: scurisci leggermente la parte interna dell'occhio per dare una maggiore sensazione di profondità.
Per un trucco degli occhi più sofisticato, disegna la forma di una banana sulla palpebra mobile utilizzando un ombretto di colore intenso e passa un ombretto più leggero, un beige rosato o un rosa madreperlato, sul resto della palpebra, sfumando sempre verso l'esterno.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te