Home  
  
  
    Cosa sono i booster per le ciglia?
Cerca

Trucco degli occhi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Cosa contengono i booster per le ciglia?

Delle ciglia molto lunghe, folte e resistenti da far invidia a Eva Longoria, che si è rivolta a uno straordinario truccatore professionista per avere delle ciglia fantastiche. Le donne hanno sempre qualche trucco per rimediare alla mancanza di volume quando si tratta di seduzione e bellezza! Sveliamo in questo articolo i caratteristiche di un prodotto che dovremmo iniziare a usare molto presto: il booster.

Cosa sono i booster per le ciglia?
© Getty Images

Se sappiamo ormai che possiamo compensare la mancanza di volume dei capelli restituendo loro forza o brillantezza o frenandone la caduta con cure e trattamenti mirati, siamo meno propensi a far nostra l'idea che le ciglia non sono unicamente destinate al trucco. Proprio come le unghie e i capelli, anche le ciglia vanno curate con attenzione per renderle folte, spesse e resistenti, soprattutto se sono esposte con regolarità alle aggressioni dei prodotti struccanti. Per questa ragione, diventa d'obbligo adottare un rimedio miracoloso: il mascara che non si limita a rafforzarle, ma che ne stimola la crescita e assicura ciglia belle e folte.

Come funziona?

Seguendo l'esempio dei laboratori di cura dei capelli, anche i laboratori di cosmetica si sono occupati dei diversi principi attivi già testati nei prodotti per capelli e che, per questo, sono in grado di assicurare bellezza e salute alle ciglia. Mentre l'Oréal Paris ha appena lanciato sul mercato un nuovo prodotto per le ciglia, il Siero Rinnovatore Ciglia, messo a punto a partire da "due ingredienti riattivanti (Pro-vitamina B5 + Propeptide e Arginina per aumentare l'apporto nutritivo delle ciglia, estratto di Centella Asiatica per prolungare la durata della fibra) di alto profilo tecnologico, i laboratori di ricerca Lancôme rivelano in esclusiva un complesso all'avanguardia, il Crescentia™, che se associato alle micro-oscillazioni della spazzolina stimola il bulbo pilifero favorendo la naturale crescita delle ciglia".

Il primo punta sulle qualità protettive e nutritive della sua formula (l'Arginina è uno degli aminoacidi principali della cheratina, la proteina che forma le unghie, i peli e i capelli) per apportare l'energia necessaria allo sviluppo delle ciglia, frenandone la caduta (grazie all'estratto di Centella Asiatica, nota per stimolare la sintesi di collagene, che prolunga la durata di vita della ciglia).

Il secondo prodotto associa la sua formula curativa (il Madecassoside, un estratto di Centella Asiatica utilizzato nei prodotti contro la caduta dei capelli, combinato all'Arginina, sempre per stimolare il microcircolo e rendere di nuovo densa la fibra) alle vibrazioni meccaniche emesse dalla spazzolina, che vanno a stimolare la base delle ciglia, favorendo anche la loro crescita naturale.

I risultati attesi

Come tutte le cure da utilizzare nel lungo periodo, i risultati non saranno certamente visibili in un giorno. Per questo bisogna attendere almeno 4 settimane per apprezzare un notevole miglioramento della qualità delle ciglia. Utilizzato tutti i giorni la mattina come base per il trucco sotto il mascara (per proteggere le ciglia dalle aggressioni esterne) e/o la notte, a seconda dei prodotti (per rafforzare l'efficacia del siero, sfruttando questo momento in cui l'attività metabolica è al massimo) il booster promette ciglia più forti, più lunghe e ben rinfoltite.

Qualunque sia la formula, il momento e la modalità di applicazione scelti, il miglioramento osservato dagli oftalmologi, che si basa di solito su criteri severi, come condizione generale delle ciglia, brillantezza, morbidezza, regolarità della loro superficie, è solo una questione di tempo. Ma il risultato è garantito!

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te