Home  
  
  
    L'effetto smokey eyes
Cerca

Trucco degli occhi
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Lo smokey eyes

Via libera allo sguardo intenso. Anche per questa stagione, l'occhio al carboncino, il make-up smokey eyes, è sempre di tendenza. Non sfuggirai a questo trucco scuro e conturbante, che ti conferirà un alone di mistero non privo di un tocco rock&roll. Ti sveliamo i segreti di questo sguardo dai colori fumosi, in grado di risvegliare la seduttrice sensuale e raffinata che è sopita dentro di te.

L'effetto smokey eyes
© Getty Images

La base di qualunque trucco smokey è data sicuramente dall'impiego di colori scuri e fumosi. Dalla matita, passando per il mascara e l'ombretto, ogni elemento del make-up smokey eyes si declina in una combinazione cromatica fatale. L'occhio al carboncino, non troppo difficile da realizzare, si ottiene giocando con gradevoli sfumature di nero.

Uno sguardo più intenso

Comincia innanzitutto delineando le palpebre con un tratto di matita, rasente le ciglia (in alto e in basso). La linea deve essere più sottile nell'angolo interno e deve anche girare intorno all'occhio. Gli occhi devono risultare circondati da questo alone nero. Questo primo gesto intensifica lo sguardo e dona profondità all'iride. Puoi anche utilizzare una matita khôl, una matita speciale per il contorno degli occhi, o semplicemente il colore più scuro dei tuoi ombretti.

L'effetto chiaro/scuro per gli occhi

Dopo aver evidenziato l'occhio con la matita nera, puoi applicare l'ombretto su tutta la parte mobile della palpebra, muovendo il pennellino avanti e indietro per sfumare il trucco. La polvere va applicata sempre dalla base verso il sopracciglio, dalla più scura a quella più chiara. Piccola astuzia: per ingrandire e allargare l'occhio, applica l'ombretto dall'interno verso l'esterno.

Illusione ottica garantita! Per una resa migliore, utilizza la polvere scura per la zona incavata della palpebra. Sulla palpebra fissa, prediligi un ombretto intermedio più chiaro, che, applicato sull'osso verso la parte terminale del sopracciglio, crea un effetto sfumato e ingrandisce lo sguardo. È importante mantenere sempre una zona luminosa sotto l'arcata sopracciliare, per un viso radioso, pieno di luce.

Un duo tono su tono dai colori d'acciaio, indispensabili al tuo sguardo al carboncino. Si fissa il nero sulla parte mobile della palpebra, mentre la tonalità più chiara, iridata sulla parte superiore dell'occhio, è perfetta per conferire maggiore profondità.

Lo smokey eyes è servito: il mascara

La ciliegina sulla torta per uno sguardo fatale è l'inevitabile mascara. L'obiettivo è conferire l'ultimo tocco volumizzante ai tuoi occhi al carboncino. Ancora una volta, è ammesso il nero. Per uno sguardo ancora più sofisticato, puoi truccare le ciglia inferiori senza risparmiare sull'effetto maxi.

Un mascara fine che allunga, curva e separa le ciglia una a una in modo estremamente naturale. La versione nera, dolce e intensa al tempo stesso, mette in risalto qualunque iride. Il mascara mette semplicemente le ali alle tue ciglia!

Un'ultima considerazione: poiché il make-up smokey eyes cerca di valorizzare gli occhi, è importante giocare la carta del contrasto con un trucco per le labbra dalle sfumature delicate e dai toni pastello.

Jessica Xavier

Commenta
06/08/2013

Per saperne di più:


Newsletter

Forum Bellezza

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te