Home  
  
  
    Rimodellare il viso
Cerca

Trucco del viso
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Le astuzie per rimodellare il viso

È pazzesco quello che puoi fare con un fondotinta, la cipria e i pennelli. I visi molto lunghi si accorciano, le guance troppo rotonde si assottigliano e i tratti squadrati si addolciscono.

Rimodellare il viso
© Getty Images

I make up artist ci insegnano che esistono molte tecniche per trasformare la forma del viso. Adesso tocca a te utilizzarle, iniziando subito a esercitarti.

Per accorciare un viso troppo lungo

Per accorciare un viso troppo lungo, è sufficiente procedere nel senso opposto della lunghezza e tracciare un massimo di linee e di ombre orizzontali per eliminare l'impressione di un viso troppo lungo.

  • Applica un fondotinta chiaro e uno più scuro sul mento, schiarisci gli zigomi per metterli in evidenza usando un fard applicato orizzontalmente scegliendo un colore molto luminoso partendo dal centro del viso.
  • Allunga il tratto gli occhi verso l'esterno, insistendo sulla parte inferiore. Agisci anche sulle sopracciglia con una matita specifica andando in orizzontale per renderle spesse e allungarle

Per riequilibrare le proporzioni del viso

  • Un viso triangolare, la cui parte inferiore è più lunga di quella superiore, si corregge addolcendo gli angoli delle tempie, gli zigomi e il mento con un fondotinta scuro.
    Per addolcire degli zigomi troppo sporgenti si può applicare sulle guance un colore che si abbina al colore applicato sulle tempie.
    Se hai gli occhi piccoli, è necessario ingrandirli il più possibile, allungandoli in senso orizzontale e sfumando perfettamente il trucco.
    Le sopracciglia devono avere una forma arrotondata o leggermente ad ali di gabbiano. La bocca è ridisegnata per ottenere una forma più dolce e va truccata con un gloss chiaro o trasparente.
  • Un viso triangolare, la cui parte superiore è troppo ampia, si corregge coprendo la fronte con una frangia, schiarendo le tempie e la parte visibile della fronte.
    Il fard è applicato sugli zigomi, mentre gli occhi, spesso ravvicinati, vengono corretti con un ombretto scuro che li allunga verso l'esterno.
    Le sopracciglia, ben depilate per dar spazio agli occhi e liberare il viso, sono ridisegnate in modo che la punta sia rivolta verso l'alto.
  • Un viso rettangolare si corregge utilizzando la tecnica dell'allungamento con linee verticali. In questo caso, si usano un fondotinta scuro e un ombretto scuro per gli occhi, dalle tempie fino alla mandibola. Quando gli zigomi sono pronunciati vanno sfumati con un fard scuro.
    Mantieni le sopracciglia spesse disegnandole a forma di ali di gabbiano. Per ridurre il volume della mascella, sposta gli occhi e l'angolo delle sopracciglia verso l'esterno, giocando con i fard stesi e sfumati nella stessa direzione. Le labbra vanno colorate con colori non troppo decisi e mantienine la forma naturale.

Per assottigliare un viso rotondo

La tecnica dell'allungamento funziona anche per i visi rotondi.

  • Applica un fondotinta scuro partendo dalle tempie fino alle mascelle. Schiarisci il mento e la fronte con un fondotinta più chiaro per creare una linea verticale leggera lungo la parte centrale del viso. Applica un fard di colore scuro sulle parti più prominenti del viso, ad esempio zigomi e mandibole.
  • Per gli occhi disegna una linea orizzontale non troppo marcata e sfuma verso l'alto e fai lo stesso per quelle inferiori. Le sopracciglia mantengono per una linea non troppo allungata rimanendo folte e naturali.
  • Le labbra sono spesse e ridiegante sul bordo esterno aumentandone così il volume.

Per irrobustire un viso troppo magro

Infine ecco gli stratagemmi per dare volume ad un viso un po' troppo magro.

  • Per irrobustire i visi che sembra piatto gioca con i chiaroscuri. Questi contrasti rimpolpano l'aspetto del viso. Crea una zona di luce sul mento, al centro della fronte e sulla radice del naso, ombreggiando le guance appena sotto gli zigomi e le tempie. Metterai in risalto i lineamenti.
  • Quanto ai visi troppo magri è necessario riempire le zone incavate applicando ombre chiare e addolcire gli angoli di mascelle, zigomi, mento e fronte, utilizzando texture scure.

Correggi, disegna, gioca e trasforma i tuoi lineamenti per ottenere un viso perfetto con i nostri consigli!

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010
Caricamento ...

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te