Home  
  
  
    Un trucco per ogni carnagione
Cerca

Trucco del viso
 
Il tuo nome :
La tua mail * :
Nome del destinatario :
E-mail del destinatario * :
Messaggio :
*campo obbligatorio
Messaggio inviato

Un trucco per ogni carnagione

La scelta del trucco capace di mettere in luce i tuoi occhi, la bocca e i capelli dipende dal colore della tua carnagione. Le rosse saranno valorizzate dai colori ramati, le brune preferiranno i toni marron glacé e i porpora, mentre le bionde non resisteranno ai colori polari.

Un trucco per ogni carnagione
© Getty Images

La carnagione dorata delle rosse

Indipendentemente dal fatto che tu sia rossa con gli occhi chiari e la pelle diafana o rossa con gli occhi marroni e la pelle dorata, i colori ramati sono fatti apposta per te. Dall'albicocca al beige, passando per il color giallo oro, puoi scegliere diversi colori per illuminare la tua carnagione. Applica un fondotinta chiaro e i toni caldi per la bocca. Non esitare a calcare il tratto di matita per valorizzare le tue lentiggini. Conferiscono al viso un aspetto fresco e birichino.

La bruna dalla carnagione chiara

Fondotinta chiaro opaco, occhi sottolineati di nero, ombretti marrone scuro o prugna sulle palpebre, fard rosa antico e rossetto abbinato è il trucco classico adatto a questo tipo di carnagione, che mal sopporta i colori troppo accesi.

La bruna dalla carnagione olivastra

La tavolozza di trucchi per la donna bruna dalla carnagione scura vanta diversi colori. Fondotinta color ocra, palpebre colorate con un gioco di chiaroscuri marrone, rossetto dal rosa trasparente al rosso vivo, questo tipo di donna può permettersi tutto ciò che vuole in fatto di make-up.

La bionda dorata

È la chioma bionda a stabilire la scelta del colore della pelle e del trucco.

-Le bionde dorate devono preferire i toni caldi e si lasceranno ispirare dai colori delle rosse con la pelle dorata. L'albicocca, il beige e giallo oro chiaro sono i colori di base per questo tipo di donna. Per illuminare il viso useranno un fard mordoré (colorazione bruno/violacea con riflessi dorati) e un rossetto bruno o rosso.
-Quanto alle donne dai capelli biondo cenere, di tipo svedese, devono optare per i colori metallici e freddi. Il fondotinta, in armonia con la pelle, si abbina perfettamente ai fard marrone o grigio salmone. Le labbra giocano con i toni dei rosa fino al grigio metallico.

Saphia Richou

Commenta
04/05/2010

Per saperne di più:


Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te